Casella di testo: “mareggiata 5-3-2006”
Casella di testo: “Mareggiata 5-3-2006”
Casella di testo: Chi è Gianfranco Timossi:
Gianfranco Timossi è nato a Campoligure, in provincia di Genova, nel 1936: vive e lavora a Rodi, in Grecia, patria riconosciuta di grandi scultori, filosofi e scrittori, dove si è trasferito da qualche anno.
Figlio d’arte, subisce il fascino dell’attività del nonno artigiano, nella cui antica bottega fin da bambino è solito trascorrere intere giornate, per conoscere quegli antichi strumenti e quelle tecniche a metà tra l’arte e il mestiere.
La sua passione per il legno nasce spontaneamente e cresce tra le mura di questo laboratorio, dove la sua acquisita manualità nel creare diviene arte.
Ogni scultura è realizzata con fantasia e originalità, e le consuete forme classiche diventano opere colme di armonia, forza e sogno. 
Tra le iniziative intraprese, nel 1995 ha formato con un gruppo di artisti il centro “Arte viva”, di cui è tuttora direttore artistico.
Ha partecipato a numerose esposizioni di arte individuali e collettive, ottenendo grande successo di critica e pubblico.
Sulla sua scelta di trasferirsi in Grecia ha detto: “Il mio legame con la Grecia è vecchio di diversi anni. Sono andato a Rodi come turista, poi, con gli anni, ho deciso di trasferirmi lì. In Italia mi occupavo di commercio, poi ho deciso di dividere la mia vita in due parti: al mattino lavoro e al pomeriggio scultura. Ora penso solo a scolpire, rigorosamente a mano, la materia che ho sempre amato: il legno”.
Casella di testo:         
                    Filmato della mareggiata